Pro e contro depuratori: perché depurare l’acqua del rubinetto

Diverse sono le indagini che vertono ad appurare pro e contro depuratori. Questi sono una valida alternativa all’utilizzo semplice dell’acqua di rubinetto o delle acque imbottigliate che si acquistano quotidianamente. Ci sono diversi metodi per la depurazione dell’acqua del rubinetto, ogni singola tipologia ha i suoi pro ed i suoi contro. Per questo motivo è fondamentale conoscere bene le modalità d’azione di ciascun impianto.

Valutare pro e contro depuratori è un’azione fondamentale da compiere prima di effettuare qualsiasi acquisto. Questi speciali impianti sono utili per diverse motivazioni. Innanzitutto con il loro utilizzo si diminuisce in maniera drastica il consumo di bottiglie di plastica, andando ad aiutare lo stesso pianeta e la sua salvaguardia. Avendo a disposizione acqua da bere direttamente a casa propria non si dovrà più uscire per acquistare le pesanti bottiglie da trasportare sino a casa e poi da sistemare negli ambienti. Con un depuratore quindi si avrà a disposizione più spazio in casa.

L’osmosi inversa è un meccanismo che va a purificare l’acqua grazie allo sfruttamento di un processo che avviene già in natura. Acquistando un depuratore che faccia uso di questa tecnica per depurare l’acqua da bere, si potrà usufruire di un marchingegno che demineralizza l’acqua, distillandola. In questo modo si potrà ottenere un’acqua ultra leggera, dalla quale sono stati eliminati tutti i metalli pesanti, i nitrati e il contenuto salito.

Sono molteplici le tipologie di depuratori in commercio tra le quali poter scegliere. Tra le più importanti ricordiamo i depuratori che utilizzano microfiltrazione, che si basano su filtri che trattengono i micro residui solidi tra cui terriccio e micro particelle. Questo genere di impianto però non è in grado di trattenere i batteri né va a modificare il sapore di cloro eventualmente presente in alcune acque del rubinetto. Gli impianti che utilizzano lo scambio ionico invece sono detti anche di “addolcimento”. Questo sistema infatti va a trattenere il calcio ed il magnesio presenti nell’acqua andando ad incidere sulla durezza. Molto adatti quando ci si trova in presenza di acque fortemente calcaree.

Scopri l’offerta speciale: buono vacanza e analisi gratuita della tua acqua di casa!!

INIZIA A RISPARMIARE CON
UN DEPURATORE D'ACQUA
AD OSMOSI INVERSA!

La registrazione non comporta impegni nè obblighi
Tutti i campi sono obbligatori
Compilando il modulo dichiari di aver letto
e di accettare l'informativa sulla privacy
Autorizzo ServiziWeb ad inviarmi comunicazioni, informazioni ed offerte commerciali anche di propri partners, ad esempio: banche, società finanziarie, fornitori di prodotti e servizi.

Compila il modulo
per ricevere subito:

ANALISI
GRATUITA

della tua acqua di casa

BUONO
VACANZA

per una settimana