L’acqua rende più belli e ottimizza le capacità cognitive

Tra le numerose raccomandazioni per mantenersi in salute e benessere vi è quella di bere almeno 2 o 3 litri d’acqua giorno. L’acqua che beviamo quotidianamente però non è sempre priva di sostanze nocive, anzi la maggior parte delle volte presenta tracce di sostanze inorganiche tossiche.

Queste sostanze raggiungono l’acqua mediante le tubazioni, non sempre controllate a sufficienza e ad intervalli previsti. In effetti l’acqua che attingiamo dagli acquedotti viene sottoposta a costanti controlli, subisce poi trasformazioni una volta entrata in circolo nelle tubazioni di case ed attività. Proprio a questo scopo è fondamentale adoperare sistemi di depurazione delle acque domestiche e non.

L’acqua è uno degli elementi fondamentali per la vita degli esseri umani e la quantità da assumere ogni giorno varia in base allo stile di vita, lo stato di salute, le attività svolte quotidianamente ed il luogo in cui si vive. Il corpo umano è infatti composto per circa il 70 % di acqua, che veicola il trasporto dei nutrienti verso le cellule e l’eliminazione delle tossine; è inoltre fondamentale per mantenere idratate le mucose di naso e gola. Uno stato di disidratazione non consentirebbe quindi al corpo il suo regolare funzionamento e provocherebbe immediatamente stanchezza e un senso di affaticamento.

I benefici derivati dalla regolare assunzione di acqua

 Sostanzialmente l’acqua ci consente di trarre numerosi benefici dalle sue proprietà:

  • ottimizza le capacità cognitive, perciò si consiglia sempre di bere un bicchiere d’acqua prima di affrontare prove o mansioni lavorative;
  • aiuta a perdere peso regolando lo stimolo dell’appetito ed il senso di sazietà;
  • stimola il metabolismo consentendoci di bruciare più calorie;
  • alimenta l’energia muscolare, proprio a questo scopo è consigliato di bere molta acqua prima di allenarsi;
  • rafforza il sistema immunitario;
  • aumenta l’energia e la percezione di “felicità”;
  • se idratato adeguatamente il nostro organismo si presenta più bello anche all’esterno quindi la pelle ne risulta migliorata;
  • consente di prevenire il mal di testa, spesso causato dalla disidratazione;

Scopri l’offerta speciale: buono vacanza e analisi gratuita della tua acqua di casa!!

INIZIA A RISPARMIARE CON
UN DEPURATORE D'ACQUA
AD OSMOSI INVERSA!

La registrazione non comporta impegni nè obblighi
Tutti i campi sono obbligatori
Compilando il modulo dichiari di aver letto
e di accettare l'informativa sulla privacy
Autorizzo ServiziWeb ad inviarmi comunicazioni, informazioni ed offerte commerciali anche di propri partners, ad esempio: banche, società finanziarie, fornitori di prodotti e servizi.

Compila il modulo
per ricevere subito:

ANALISI
GRATUITA

della tua acqua di casa

BUONO
VACANZA

per una settimana